Come Aprire un Centro Estetico

Al giorno d’oggi l’estetica è molto importante e le persone diventano sempre più attaccate all’idea di stare bene con il proprio corpo, cercando di preservare la propria bellezza e di monitorare periodicamente la salute del corpo. Per questo spesso si va nei centri estetici. Ecco come aprirne uno.

Risulta essere diventata anche una specie di tendenza passare una giornata in un centro estetico e rimettersi in forze con una giornata di relax, magari facendo saune, massaggi o trattamenti per la pelle a base di fanghi e cose simili. Questo fenomeno prende forma sempre più col tempo, per questo aprire un centro estetico al giorno d’oggi risulta essere un buon investimento.

Per prima cosa devi trovare un locale adatto e metterlo a posto, creando tutti gli ambienti come si deve, allestendo le sale specifiche per i diversi trattamenti. E’ un investimento abbastanza serio, creare un ambiente sauna, docce di ogni tipo, sale per massaggi. Per una quantificazione dei costi è possibile leggere questa guida di Luca Russo su Tuaimpresa.net. Deve essere tutto a posto per poter superare i test per ricevere un’attestato di idoneità sanitaria dall’ASL competente.

noltre tra i dipendenti del personale vi devono essere degli specialisti attestati nel ramo dell’estetica, fisioterapisti ecc…La parte burocratica è simile per tutte le attività con uno scopo commerciale, ovvero l’apertura di una partita IVA e l’iscrizione alla camera di commercio nel registro delle imprese, nonchè una dichiarazione di inizio attività, da compilare presso il comune della città.