Come Aprire il Conto Tascabile di CheBanca

Il Conto Tascabile CheBanca è una carta ricaricabile che si comporta proprio come un conto corrente, grazie ad un proprio codice iban. La richiesta non è complicata da fare. Va fatta esclusivamente online. Vediamo, in questa semplice guida, in che maniera.

Vai sul sito e clicca poi sulla voce Aprilo subito presente nel menù a sinistra della schermata.
Inizia la compilazione del modulo di apertura, inserendo i tuoi dati anagrafici, quelli di residenza, il codice fiscale, gli estremi di un tuo documento di identità in corso di validità.

Una volta terminata la compilazione, invia la richiesta.
Attendi qualche giorno. Riceverai, direttamente a casa tua, una busta contenente il contratto da firmare e da rispedire alla banca.
Firma sia la parte che devi conservare tu, sia quella da rispedire, ed effettua la spedizione utilizzando la busta preaffrancata e la fotocopia della tua carta di identità e del codice fiscale.

Fai un bonifico sulla carta stessa, rilevandone i dati dalla lettera che avrai ricevuto insieme al contratto.
Ricorda che questo bonifico devi effettuarlo direttamente da un altro conto corrente a te intestato, per la normativa antiriciclaggio.
Dopo qualche giorno, riceverai direttamente a casa la carta “Conto Tascabile”, insieme al codice cliente, ai codici dispositivi ed al codice d’accesso da utilizzare per utilizzare la carta stessa.

Ricorda di non tenere mai la carta insieme ai codici corrispondenti.

Da questo momento potrai iniziare ad utilizzare il tuo Conto tascabile come vuoi. Per ulteriori dettagli sul prodotto è possibile seguire questa guida sul servizio clienti CheBanca su Numeriassistenzaclienti.net e contattare la banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *