Cosa Sapere Prima di Iniziare con Opzioni Binarie

nutile chiedersi se l’investimento in opzioni binarie sia o meno conveniente, di fatto lo é in quanto molti traders sono passati dal trading tradizionale a quello in opzioni binarie.

lo hanno fatto perché il guadagno offerto nelle opzioni binarie é un guadagno di tipo costante e, soprattutto, risulta essere indipendente dall’entità dei movimenti di prezzo: il prezzo può muoversi anche di pochissimo, il guadagno resta sempre uguale, cosa che non accade nel trading tradizionale.

Oltre a questo vantaggio il trading in opzioni binarie consente anche di guadagnare percentuali molto alte sul capitale investito: le percentuali offerte dai broker di opzioni binarie raggiungono mediamente il 75% del capitale investito. Ovviamente, ci si rende subito conto che guadagnare il 75% del capitale investito risulta estremamente conveniente, soprattutto se si va a considerare la scadenza delle opzioni binarie che, come sappiamo, va da un minimo di 60 secondi sino ad un massimo di 1 settimana, ma vi sono anche broker che offrono scadenze più lunghe.

Dopo questo piccolo preambolo passiamo alla cosa importante, ossia, i 5 passi da compiere prima di cominciare ad investire in opzioni binarie.

I 5 passi fondamentali
Scelta del broker: la scelta del broker risulta essere molto importante perché può cambiare l’intero evolversi degli investimenti. Purtroppo tale scelta viene spesso sottovalutata e si finisce per scegliere un broker a caso, poni sempre molta attenzione al broker di opzioni binarie che scegli ed assicurati che questo possegga la regolare licenza europea, requisito essenziale per operare legalmente nel territorio dell’Unione.

deposito minimo: il deposito minimo rappresenta la somma minima che si deve depositare sul proprio conto per accedere all’investimento, scegli sempre un broker che offre un deposito minimo basso in modo da evitare di depositare troppi soldi senza conoscere bene la piattaforma di trading offerta dal broker.

Trade minimo: estremamente importante in quanto rappresenta la cifra minima che si può dedicare ad ogni investimento. Vi sono brokers che offrono depositi minimi bassi ma trade (investimenti) minimi alti, scegli sempre brokers che, a parità di deposito minimo, offrono trade minimi bassi.

Conto demo: il conto demo é un conto di denaro virtuale che serve per fare simulazione. Ovviamente, la simulazione rappresenta esattamente la realtà, l’unica differenza è che nella simulazione non si utilizza il proprio capitale, bensì un capitale virtuale offerto dal broker. Assicurati sempre che il broker al quale ti rivolgi dia la possibilità, una volta iscritto alla piattaforma, di aprire un conto demo con il quale ti eserciterai a fare trading.

Devi avere una strategia di trading: investire non é un gioco, non si investono caramelle, ma soldi, capitale, motivo per cui non devi assolutamente investire a caso, ma agire metodicamente attuando una strategia di trading.

Molto interessante.